Carugate è quasi covid free

Il Sindaco ha comunque invitato alla massima cautela. Le celebrazioni di Santa Marcellina si sono trasformate nell'occasione per ringraziare i volontari

credit: centropagina

«Siamo quasi un comune covid free». Ad annunciarlo è stato il Sindaco di Carugate Luca Maggioni con un video su Facebook. Il primo cittadino ha parlato di un paio di situazioni sospese perché in attesa di tampone, ma la soddisfazione per una forte regressione del virus in Paese è ovviamente tanta.

Maggioni, commentando l’ultima ordinanza di Regione Lombardia che consente di non indossare la mascherina all’aperto se garantito il distanziamento interpersonale, ha però invitato a non abbassare la guardia e a prestare la massima attenzione «Ricordiamoci che questo virus non è scomparso – ha detto – Si ripresenta, sappiamo di diversi focolai in giro per l’Italia».

Una grazie a tutti i volontari

Ma l’Amministrazione comunale e la città non hanno dimenticato le settimane più critiche e chi si è speso, proprio in quei momenti, in prima persona per aiutare la collettività. Ieri sera, Venerdì 17 luglio, le celebrazioni per Santa Marcellina, patrona di Carugate, sono state infatti dedicate a tutte le associazioni che hanno dato un aiuto durante l’emergenza sanitaria.