R.E.T.I point del distretto 5 avvia un percorso di consulenza gratuito

Un progetto di vicinanza ai giovani

Latina Girl Studying At Home With Laptop Computer

progetto R.E.T.I Point, Rete Territoriale Integrata per giovani e adolescenti, mette a disposizione dei cittadini un servizio di aiuto gratuito per la compilazione delle domande di accesso ai vari dispositivi quali, solo per citarne alcuni, la Dote scuola, il Bonus baby sitter, il Bonus affitti e il sostegno B2. L’attività è presente nei comuni che afferiscono al progetto: Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano e Vignate.

Un servizio di consulenza gratuita

R.E.T.I Point è un servizio di consulenza individuale gratuita sulle tematiche dell’orientamento scolastico, dei corsi post-diploma e di riqualificazione professionale, di ricerca del lavoro, di stesura del CurriculumVitae, di mobilità all’estero e di volontariato. E’ gestito dalla Cooperativa Spazio Giovani, Cooperativa Dialogica, Cooperativa Milagro e Fondazione Somaschi. L’accesso al progetto è regolato da ogni Comune dell’ambito e avviene o su appuntamento o allo sportello. L’obiettivo che persegue è quello di promuovere una comunità competente nella costruzione del percorso biografico dei piccoli e dei giovani cittadini, che presti attenzione alle dinamiche familiari e che si inserisca in un’ottica di contrasto alla nascita di possibili devianze. Lo sportello è attivo il Lunedì dalle 9 alle 11 per i residenti di Cassano d’Adda e Settala, dalle 14 alle 16 per i residenti di Melzo e Vignate, il Martedì dalle 10 alle 12 per i residenti di Inzago, Liscate, Truccazzano e Pozzuolo Martesana.
Per richiedere un appuntamento è necessario telefonare al numero 345/7828916 oppure scrivere una email all’indirizzo retipoint@gmail.com

Augusta Brambilla