Melzo, un luglio di musica, spettacoli, arte e bellezza

L'iniziativa "R...Estate con noi" per chi trascorrerà le prossime settimane in città

Saxophonist playing sax against sunset

Per chi rimarrà in città e non sa ancora come trascorrere le serate estive l’Amministrazione comunale di Melzo, in collaborazione con la Consulta Cultura Melzo, il Teatro Trivulzio e il Cinema Arcadia, propone l’iniziativa “R…Estate con noi”. Una serie di appuntamenti gratuiti che si terranno nei sabati 4, 11,18 e 25 luglio all’aperto in diversi luoghi della città, con l’obiettivo di trascorrere momenti di svago e di divertimento per grandi e piccini.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento della rassegna è previsto per il 4 luglio alle 16.30 nel cortile di Palazzo Trivulzio dove si svolgeranno gli spettacoli teatrali Vola solo chi osa farlo e Pyntery Gallery. Letture per piccoli e grandi tenute dagli allievi del corso adulti intermedio e avanzato a cura del Teatro Trivulzio. Alle 21.00 il concerto Quintetto d’archi La musica torna in scena…insieme, nel mondo senza frontiere, a cura dell’associazione Guido d’Arezzo. In piazza della Repubblica alle 21.00 si terrà il concerto Riki Anelli and the Good Samaritans a cura di Spazio Mem.

Sabato 11 luglio alle 17 nel cortile di Palazzo Trivulzio si terrà lo spettacolo teatrale Per ricominciare o per cercare un lungomare a cura del Teatro Trivulzio con letture tenute dagli allievi del corso adulti base. Alle 21.00 Tutto molto italiano, spettacolo teatrale diretto e interpretato da Riccardo Vicardi e Tobia dal Corso a cura di Associazione Theao. La piazza della Repubblica ospiterà, alle 21.00, il concerto Musica in piazza con gli allievi e le insegnanti di Bach Street School nuovamente sul palco con la voglia di riproporre la propria musica.

Sabato 18 luglio alle 21.00 il cortile di Palazzo Trivulzio sarà la location del concerto Diego “Deadmen” Potron, blues acustico accompagnato dalle proiezioni di Infinite Officine e a cura di Spazio Mem. Alle 21.00 la piazza della Repubblica accoglierà il concerto Show band a cura dell’Associazione Rufus Band Musiclab.

L’ultimo evento si terrà sabato 25 luglio presso il Cinema Arcadia Melzo con la proiezione del film Onward – Oltre la magia alle 17.00 e alle 19.30.

 

Augusta Brambilla