Inzago organizza la biblioteca all’aperto

I locali della biblioteca sono chiusi per ristrutturazione, ma gli inzaghesi potranno prendere libri in prestito e legere all'aperto

Amate leggere immersi nella quiete della natura? La Biblioteca Civica di Inzago ritorna in attività, dal 5 giugno al 31 luglio, e la location per la stagione estiva sarà il parco di Villa Cornaggia. La scelta del parco pubblico è stata dettata dalla chiusura dei locali della biblioteca a causa di lavori di sistemazione degli impianti e degli arredi fino a data da destinarsi.

Iniziative e proposte all’aria aperta

La Biblioteca sarà aperta il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12. L’ingresso al parco avverrà da via Piola e sarà consentito a una o due persone alla volta. Restano in vigore le norme di contenimento e diffusione del contagio da Coronavirus con l’obbligo di indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro e igienizzare le mani all’entrata.
È importante ricordarsi di portare la tessera di iscrizione. Sarà possibile prendere a prestito solo due materiali per vota, la restituzione di libri e altro materiale avverrà solamente tramite il box esterno e non si potranno effettuare le prenotazioni.
Tante le novità: i libri del concorso Superelle, organizzato dalla biblioteca e rivolto ai lettori dai 6 agli 11 anni, la narrativa del catalogo Nati per Leggere e i suggerimenti di narrativa per i ragazzi delle Scuole medie.

Augusta Brambilla