Gorgonzola, riprendono i servizi della biblioteca “F.Galato”

Dal 1° luglio riaprono la sala studio e gli spazi di accesso agli scaffali

La Biblioteca Civica “F. Galato” di Gorgonzola a partire dal 1° luglio riprenderà alcuni dei servizi interrotti a causa dell’emergenza Coronavirus. Con tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica, quali indossare la mascherina, igienizzare le mani e mantenere la distanza di almeno 2 metri, si potrà accedere alla sala studio, su prenotazione, e agli scaffali per scegliere libri e DVD.

Accesso in sicurezza

La sala studio sarà aperta con due turni di ingresso, dal Martedì al Sabato, dalle 9.30 alle 12.30, con accesso entro le 10.00, e dalle 14 alle 18.30.  É necessaria la prenotazione telefonando al numero 0295701237 negli orari di apertura della Biblioteca. La precedenza verrà data ai residenti a Gorgonzola mentre i non residenti potranno telefonare dalle 17.30 alle 18.30 del giorno precedente il turno di studio per verificare le eventuali disponibilità residue. L’accesso è consentito solamente a determinate condizioni quali il ritiro del numero della postazione al Banco Informazioni all’entrata e il percorso obbligato in entrata e uscita.

Gli spazi della Biblioteca saranno riaperti nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 14 alle 18.30 e Giovedì e Sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30. Potranno accedere alle sale massimo 5 persone contemporaneamente. É necessario rispettare alcune regole fondamentali, quali attendere il proprio turno, depositare i libri resi nel box esterno o nelle casse all’ingresso della Biblioteca, igienizzare le mani, rivolgersi al Banco Informazioni per il ritiro delle opere prenotate o per essere autorizzati all’ingresso.

Sul sito del comune di Gorgonzola sono disponibili maggiori informazioni

Augusta Brambilla