Gorgonzola, aperto un bando per le associazioni sportive

Sarà possibile fare richiesta per uno spazio all'interno della palazzina delle associazioni

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola ha aperto un bando che permetterà alle associazioni sportive della città di poter presentare la richiesta per l’assegnazione e la gestione di un locale arredato presso la Palazzina delle Associazioni del Centro Sportivo comunale di via Toscana.

Una scelta di durata quinquennale

Al bando potranno partecipare le società sportive senza scopo di lucro, regolarmente costituite e iscritte al registro dell’Albo delle associazioni. La durata dell’assegnazione sarà di 5 anni e vincola l’utilizzo degli spazi alle attività amministrative e gestionali o informative che sono indirizzate agli associati o ai cittadini. Le associazioni si impegneranno a corrispondere una cifra forfettaria, che verrà stabilita da un’apposita delibera di giunta, quale quota per il rimborso delle spese annuali.
Le associazioni potranno esprimere una preferenza sull’utilizzo di una specifica sala, indicando giorni e orari, ad eccezione della sala riunione, che invece potrà essere utilizzata indistintamente da tutte le associazioni sportive iscritte all’Albo anche se non assegnatarie di uno specifico spazio.

Uno spazio che potrà essere condiviso da due realtà

Ilaria Scaccabarozzi, vice sindaco e assessore allo Sport, ha dichiarato «Con questo avviso si conclude il percorso concertato e condiviso con le associazioni sportive e il Consiglio Comunale, che ha votato all’unanimità la messa a disposizione gli spazi della Palazzina delle Associazioni del Centro sportivo comunale alle realtà attive nella promozione del benessere in Gorgonzola. Non sarà possibile dare uno spazio ad ogni associazione – ha proseguito – essendo il numero dei locali inferiore al numero di società sportive, ma il regolamento prevede che uno stesso spazio potrà essere condiviso da due realtà sportive, in modo da cercare di soddisfare il numero maggiore di richieste».

Augusta Brambilla