Gorgonzola, al via i lavori di manutenzione delle strade comunali

Gli interventi partiranno tra il 22 giugno e il 14 luglio

L’Amministrazione comunale di Gorgonzola darà avvio, dal 22 giugno al 14 luglio, ai lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di alcune strade che presentano un manto stradale con capacità funzionali e livelli di sicurezza ridotti.

Esigenze e priorità

Gli uffici tecnici, su indicazione dell’Amministrazione comunale e in attuazione del progetto definitivo-esecutivo redatto nel novembre 2019 dal Settore Lavori Pubblici, hanno individuato quattro vie che necessitano di interventi prioritari: via dello Sport, via Oberdan, via Don Gnocchi e via Dante.
I lavori – per un valore totale di 150.000 euro – riguarderanno la superficie stradale rovinata, nel tempo, dalle condizioni metereologiche, dall’usura del traffico veicolare e dagli interventi di manomissione del suolo per allacciamenti privati ai sottoservizi.
Le opere di ripristino e sistemazione avranno inizio a partire dal 22 giugno in via dello Sport, dal 24 giugno in via Oberdan, dal 30 giugno in via Don Gnocchi e dal 9 luglio in via Dante, crocevia con via Verdi.

Augusta Brambilla