Gorgonzola, accesso libero al mercato del Lunedì

Ingressi non più contingentati e stop alla misurazione della temperatura. Rimane l'obbligo della mascherina e del distanziamento sociale

mercato contadino pessano

Il mercato di viale Kennedy a Gorgonzola, meglio conosciuto come il mercato del lunedì, torna ad accesso libero da oggi, Lunedì 8 giugno, dalle 7.30 alle 13.00. Gli ingressi non sono più contingentati e controllati, né sarà più misurata la temperatura. Resta l’obbligo di indossare la mascherina e di mantenere la distanza di almeno 1 metro gli uni dagli altri.

Nuova disposizione dei banchi

La città con l’inizio del mese di giugno ha visto la riapertura anche del mercato del pesce del Venerdì e del mercato del Sabato di via Mattei/via Buozzi.
Il mercato del Lunedì di viale Kennedy vedrà la disposizione dei banchi dei prodotti non alimentari lungo viale Kennedy e via Don Gnocchi mentre quelli degli alimentari in Largo Alpini, parcheggio della ASL.
La scelta dell’Amministrazione comunale permette il corretto distanziamento di tutti i banchi, su viale Kennedy di tornare alla circolazione viabilistica in tempi più brevi e agli operatori di Cem Ambiente di effettuare una pulizia più mirata dell’area dedicata agli alimentari.
Il primo cittadino, Angelo Stucchi, ha dichiarato «E’ nelle nostre intenzioni poter pensare di attrezzare Largo degli Alpini con prese utili anche per le manifestazioni cittadine».
La viabilità resta quella stabilita nei giorni di mercato con viale Kennedy e largo degli Alpini chiusi al traffico e l’attivazione dei divieti di sosta dalle 6.30 alle 15.00.

Augusta Brambilla