Cologno, una cerimonia per ricordare le vittime del covid-19

L'appuntamento è per Domenica 28 alle ore 11.00 nel cortile esterno di Villa Casati. La cerimonia sarà anche l'occasione per ringraziare le tante persone che si sono spese per la comunità

Sono 105 le vittime del covid-19 a Cologno Monzese. L’ultimo aggiornamento, il Sindaco Angelo Rocchi, lo ha dato ieri, Domenica 21 giugno. Un tributo altissimo della città che ha pagato a caro prezzo la pandemia scoperta in Italia lo scorso 20 febbraio.

Una preghiera per le vittime e un ringraziamento ai volontari

Le vittime del coronavirus saranno ricordate Domenica 28 giugno alle ore 11.00 nel cortile esterno di Villa Casati, sede del Comune. La cerimonia sarà anche l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che durante l’emergenza sanitaria hanno dato il loro contributo per dare un supporto all’intera comunità.

«Abbiamo deciso di istituire una giornata dedicata al ricordo dei tanti nostri concittadini che se ne sono andati a causa del covid, spesso soli e senza un ultimo saluto dei propri cari – ha scritto il Sindaco Rocchi – Nella stessa occasione vogliamo anche celebrare chi in questi mesi si è dato un gran da fare per supportare la nostra Comunità, che duramente colpita ha dimostrato la propria forza e la propria voglia di rialzarsi».