Brugherio, un’estate in compagnia della scuola di musica Piseri

Tantissima musica, video e montaggi online

concerto

Nell’emergenza Coronavirus l’attività didattica ordinaria in sede è stata sospesa fino al 31 agosto ma le attività della Fondazione Piseri – Scuola di Musica di Brugherio sono andate avanti in modalità on line con ricche e interessanti proposte. 

Ora, con la bella stagione, la Scuola di Musica ha in programma diverse attività per tutti i gusti musicali: due rubriche, quattro video della FLP Band, il progetto De Andrè e le proposte degli allievi della Scuola di Musica per i saggi online di quest’anno scolastico. 

Musica per tutti

“Un concerto x una mascherina” è la rubrica dedicata a eventi concertistici delle passate stagioni, saggi, lezioni e video, uno diverso per ogni giorno, tenuti da musicisti, docenti e allievi con l’intento di essere un “promemoria” a contribuire alle diverse iniziative di solidarietà. 

“Lezioni al tempo del Covid-19” è un format ricco di belle immagini e video che rappresenta uno spaccato di vita didattica che si sono unite in un unico appuntamento quotidiano. Dal 21 giugno sono disponibili i 4 video realizzati dalla FLP Band, formata dai giovani allievi preparati da Stefano Elli e dal 28 giugno si aggiungeranno anche quelli del progetto De Andre’ curato sempre dallo stesso docente.

«I video sono realizzati quasi professionalmente – ha commentato la Fondazione Piseri – anche se sempre con forze interne grazie alle competenze, in particolare, di Gabriele Mileti Nardo e Valentina Spaccavento, montando e rimontando singole registrazioni sovrapposte»

Augusta Brambilla