Brugherio, riprende l’attività dello sportello per gli amministratori di sostegno

 Un servizio a tutela dei soggetti fragili

Hands in hands close up

Dal 23 giugno lo Sportello per la Volontaria Giurisdizione di Brugherio ha parzialmente ripreso la sua attività, attraverso consulenze telefoniche. Aperto dal 2011 nel Comune di Monza, il servizio si pone l’obiettivo di offrire supporto agli amministratori di sostegno, figura istituzionale che si occupa di rappresentare gli interessi patrimoniali di soggetti privi in parte o in tutto di autonomia con la minore limitazione alla capacità di agire.

Vicini a chi ha bisogno

Lo Sportello territoriale per la Volontaria Giurisdizione  è organizzato dal Tribunale di Monza, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e con le associazioni che fanno parte del progetto “Fianco a Fianco”i cui operatori volontari, adeguatamente formati, aiutano a diffondere l’Amministrazione di Sostegno sul territorio di Monza e Brianza.

Per chi fosse interessato all’attivazione di questo servizio o comunque volesse avere maggiori informazioni, è possibile contattare telefonicamente il numero 039.2893275 tutti i martedì dalle 14.30 alle 16.30.

Il primo cittadino Marco Troiano, in una breve nota, ha commentato «Speriamo che presto possa ripartire anche l’attività in presenza nei nuovi spazi pubblici di Maria Bambina».

 

Augusta Brambilla