A Cernusco l’estate comincia fra concerti e cinema all’aperto

Annunciate le prime due rassegne, una musicale e una cinematografica, che daranno il via al periodo estivo

Dopo il tutto esaurito registrato dai primi concerti della rassegna “Armonie d’Estate”, a Cernusco la stagione estiva si prepara a decollare con un’ampia gamma di proposte culturali e di intrattenimento. Dopo lo stop forzato degli ultimi mesi, l’amministrazione comunale ha iniziato a programmare una serie di appuntamenti serali estivi, che possano permettere a tutti i cernuschesi di godere dei propri luoghi all’aperto e tornare a divertirsi tutti insieme, pur rispettando sempre le norme di sicurezza ancora in vigore.

Quattro serate di musica e cabaret

Dal 4 al 25 luglio il Parco Trabattoni ospiterà la rassegna Sotto le ali del gabbiano – Musica nel parco, quattro serate all’insegna della musica e del cabaret. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e per partecipare sarà obbligatorio prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo cultura@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.

Sabato 4 luglio appuntamento con Musica e cabaret, uno spettacolo interamente in milanese per i nostalgici della vecchia Milano. La settimana successiva largo alla musica pop con l’evento Dove c’è Kaos, parla la musica, che avrà per protagonista l’artista Kavour. Sabato 18 luglio toccherà a Ladies of soul, un trio di voci accompagnate da fiati e percussioni. Infine, sabato 25 luglio si chiuderà la rassegna musicale con un tributo a Ennio Morricone, in cui si esploreranno i più grandi successi di uno dei maggiori compositori di colonne sonore nel mondo.

Cinema all’aperto

A partire dal 7 luglio nel Cortile di Villa Greppi torneranno gli appuntamenti della rassegna Cinema sotto le stelle, che rappresenta ormai un ever green delle estati cernuschesi. Per favorire gli eventi all’aria aperta, la programmazione di quest’anno verrà raddoppiata con due appuntamenti settimanali: uno il martedì e uno il giovedì. Nei prossimi giorni, sul sito del Comune e sulle rispettive pagine social verranno comunicate tutte le informazioni relative ai film proiettati e, soprattutto, le modalità di prenotazione.