A Cassano la rassegna i “I luoghi dell’Adda”

Per la prima volta il teatro sul fiume arriva in città

dav

E’ arrivata alla quindicesima edizione la rassegna teatrale itinerante “I luoghi dell’Adda”, dedicata ai suggestivi spazi dislocati lungo il corso del fiume Adda, con il patrocinio oneroso dal Parco Adda Nord e gratuito di Ecomuseo “Adda Leonardo”. Il primo degli otto appuntamenti, che si terranno dal 27 giugno al 19 luglio, si terrà al Parco Belvedere di Cassano d’Adda Sabato 27 giugno alle 21.15 con lo spettacolo “Carmen” di Bizet, evento tra teatro e musica.

Teatro sul fiume

Il Comune di Cassano d’Adda ha accettato di entrare nella rete dei comuni della valle fluviale del fiume Adda proprio quest’anno e l’evento che inaugurerà la rassegna si svolgerà nel suggestivo Parco Belvedere.
«Passata la fase più acuta dell’emergenza sanitaria, è tempo di tornare a riempire il territorio di cultura e voglia di stare insieme – ha dichiarato l’Amministrazione comunale – Quest’anno l’appuntamento coinvolge anche la nostra città con un evento nella cornice suggestiva del parco Belvedere».
La rassegna “I luoghi dell’Adda” si caratterizza per la collaborazione con le amministrazioni dei comuni aderenti, che offrono luoghi suggestivi e poco noti per godere di spettacoli teatrali e musicali che possano essere forieri di cultura, storia e arte.
«Quest’anno l’immagine della manifestazione utilizza la foto dello scorrere del fiume – ha commentato Elena scolari, direttore artistico della rassegna – a sottolineare lo stretto legame col territorio e l’idea che il teatro dia una vita particolare a luoghi già molto evocativi, come se il programma si srotolasse lungo l’asta dell’Asta».

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al TeCa Teatro Cassanese. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è raccomandata.
Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito di Teatroinvito o telefonare ai seguenti numeri 0341/1582439- 346/5781822 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@teatroinvito.it

Augusta Brambilla