A Carugate tornano gli aperitivi letterari in biblioteca

    Questa settimana il primo appuntamento con Lello Gurrado, giornalista e scrittore

    A Carugate prende il via la quattordicesima edizione dell’iniziativa Quattro aperitivi+1 Reloaded organizzati dalla Biblioteca civica, con ingresso gratuito e posti contingentati. I primi due incontri si terranno il 27 giugno e il 4 luglio alle 17.30 presso il Palazzo Comunale e avranno come ospiti Lello Gurrado e Rosa Teruzzi.

    Quattro bravi ragazzi – storie di ordinario bullismo

    Al primo aperitivo, fissato per sabato 27 giugno, parteciperà Lello Gurrado che presenterà il suo ultimo libro Quattro bravi ragazzi – Storie di ordinario bullismo. Giornalista e scrittore, Gurrado ha lavorato in diversi quotidiani e periodici in veste di cronista, inviato speciale, caporedattore e direttore. Un mestiere che gli ha permesso di scrivere di cronaca, sport, eventi e non solo, e grazie a cui è riuscito a intervistare personaggi straordinari.

    Il suo ultimo romanzo narra una serie di morti sospette. La prima vittima è Luca, un ragazzo di diciassette anni, che finisce sotto un treno. La sua morte sembra un terribile incidente, ma quando anche il suo amico Marco viene trovato morto su una panchina e dopo qualche giorno anche un terzo amico perde la vita, il burbero commissario Amoruso – detto “il Cerbero” – decide di aprire le indagini.

    La memoria del lago

    Sabato 4 luglio sarà ospite la giornalista milanese Rosa Teruzzi con la presentazione del suo libro La memoria del lago. Esperta di cronaca nera, Teruzzi è caporedattore della trasmissione televisiva Quarto Grado, in onda su Retequattro.

    Il suo ultimo romanzo propone una nuova avventura intrapresa da Libera, la fioraia del Giambellino, e dal suo stravagante gruppo di apprendiste investigatrici. Al centro della storia un dimenticato caso di cronaca del dopoguerra, relativo al rinvenimento del cadavere di una giovane donna sulla riva del lago di Como, che viene subito archiviato.

    Per partecipare agli aperitivi letterari è consigliata la prenotazione, da effettuarsi inviando una email all’indirizzo biblioteca.carugate@atrion.it oppure telefonando al numero 02-45506198.

    In caso di maltempo, gli eventi saranno annullati.

    Augusta Brambilla