Segrate, tutte le opportunità per le imprese sul sito del Comune

Imprenditori e artigiani potranno vedere i bandi offerti da Stato e Regione. Consulenze gratuite su come partecipare da parte di Confcommercio e Unione Artigiani

Spesso ci sono opportunità che imprenditori, commercianti e artigiani non sanno di avere. Mai come in questa fase 2, con le attività economiche che provano a ripartire tra mille difficoltà, può essere utile conoscere queste misure – statali e regionali – e avere un aiuto concreto per ricominciare al meglio.

Conoscere e partecipare ai bandi

Il Comune di Segrate ha deciso di aiutare le imprese ad entrare in contatto con queste opportunità che possono concretamente favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e artigianale del territorio. Proprio per questo motivo, dal prossimo 3 giugno, sul sito del Comune, sulla pagina Facebook dell’ufficio SUE SUAP e sull’applicazione SegrateGo, sarà possibile ricevere informazioni sui bandi in essere e su quelli che verranno aperti.

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con Confcommercio mandamento di Melzo e Unione artigiani, ha inoltre previsto un percorso di affiancamento per le imprese, con consulenze gratuite sui bandi e supporto per partecipare agli stessi.

«Ringrazio Marco Accornero, segretario generale di Unione Artigiani della Provincia di Milano, e Donato Turba, presidente del Mandamento di Melzo di Confcommercio Imprese per l’Italia, per aver prontamente aderito all’appello del Comune, mettendo a disposizione delle nostre imprese le strutture delle rispettive associazioni di categoria – ha detto il Sindaco Paolo Micheli – Saranno pubblicati bandi di finanziamento dalla Regione e dallo Stato a sostegno delle attività economiche – ha sottolineato -, e in questa difficile contingenza economica è importante favorire la partecipazione a queste opportunità».