Melzo, riapre l’Università del Tempo Libero

I corsi saranno on line e aperti a tutti

Dopo la pausa dovuta all’emergenza Coronavirus, l’Università del Tempo Libero di Melzo riapre i battenti e riparte con la proposta di corsi online aperti a tutti. Tante le proposte culturali, storiche, artistiche e letterarie rivolte non solo agli iscritti ma anche a tutti gli appassionati.

Una realtà culturale cittadina

L’Università del Tempo libero, UTL, è una realtà che da 15 anni offre consolidate proposte relative alle lezioni tenute da docenti di significativo livello, che spaziano dall’ambito scientifico a quello storico, letterario, filosofico, musicale dalla natura monografica o che attraverso due o tre incontri consentono di sviluppare ed approfondire tematiche cogliendone le diverse sfaccettature.

L’assessore alla Cultura e Attività educative, Morena Arfani, ha dichiarato «La ferma volontà dell’Amministrazione Comunale e il generoso impegno del comitato organizzativo hanno permesso di riprendere il filo delle lezioni dopo questa pausa forzata, anche se via web. La scelta di rendere fruibili a tutti alcune lezioni vuole creare l’occasione per avvicinare anche chi non avesse ancora avuto modo di conoscere questa bella realtà che da 15 anni anima la cultura cittadina».

Augusta Brambilla