Massaggi in sicurezza e a un prezzo vantaggioso: la fase 2 di Lorenzo Colle

Ha passato il lockdown ad organizzarsi per la ripartenza, ora ai clienti offre un ambiente sicuro e un pacchetto promozionale

La fase 2 è entrata nel pieno. Ancora ricordiamo il lockdown e l’emergenza sanitaria, ma le persone hanno voglia di ripartire. E l’elemento chiave della ripartenza non può che essere il lavoro. Tra coloro che sono stati costretti a reinventarsi più velocemente ci sono sicuramente i professionisti, che dovranno ripensare la loro attività in base ad uno scenario inimmaginabile solo pochi mesi fa.

Voglia di farcela

Tra loro c’è Lorenzo Cole, Massoterapista e Idroterapista, che ha approfittato della chiusura per pensare e organizzare il “dopo”. Acquisto di prodotti igienizzanti e dispositivi di sicurezza da un lato, per accogliere i clienti in un ambiente che possa metterli a loro agio, che possa farli superare la paura, uno dei sentimenti più diffusi lasciato dal covid-19, e pacchetti promozionali per fare in modo che le persone, in un momento non facile, possano continuare a prendersi cura del proprio benessere dall’altro «Dall’inizio di aprile ho iniziato a pensare a come riorganizzare il mio lavoro – ha detto – cambiando necessariamente alcuni aspetti, senza perdere però la mia capacità operativa, di fare marketing e di trovare nuovi clienti».
Una forte volontà di farcela da solo, con la consapevolezza dei propri servizi offerti come professionista e della propria capacità di reinventarsi «Io non voglio essere assistito – ha sottolineato – mi considero un professionista e la mia mentalità è stata ed è focalizzata su come riorganizzare il mio lavoro»

Sicurezza e promozioni per ripartire

Ed è proprio la volontà di farcela e ripartire che ha portato Lorenzo Colle a non demordere e utilizzare il tempo a disposizione e di chiusura forzata per attrezzarsi, acquistando da commercianti del territorio i servizi di sanificazione e tutti i dispositivi necessari. Colle, infatti, accoglie i suoi clienti con mascherina, guanti, visiera, cuffia per capelli e camice antibatterico. Ulteriori accorgimenti per garantire la massima sicurezza sono una profonda igienizzazione, l’accesso consentito ad una sola persona alla volta, munita di guanti e mascherina, e appuntamenti (obbligatori) distanziati di mezz’ora dalla fine del trattamento di un cliente e l’inizio di quello successivo.
Ma la sicurezza e voglia di fare per la ripartenza non bastano. Il covid-19, oltre a creare una vera e propria emergenza sanitaria, ha portato con sé non poche difficoltà economiche dovute alle chiusure forzate. Chi si occupa di benessere deve avere quindi la capacità di offrirlo tenendo conto delle condizioni esterne, senza vivere in una sfera di cristallo. Proprio per questo motivo Lorenzo Colle ha pensato ad una promozione (in locandina) valida da maggio ad agosto 2020, con l’obiettivo di coniugare esigenze del cliente e guadagno.

Lorenzo Colle

Dopo aver fatto il responsabile vendite Nord Italia per una multinazionale e il consulente, soddisfatto dei benefici della massoterapia sul suo corpo dopo un incidente, Lorenzo Colle si è avvicinato al mondo del massaggio.
Formatosi alla scuola Essence Accademy di Monza ha conseguito il diploma in massoterapia e idroterapia. Dopo aver svolto un tirocinio di 600 ore presso centri anziani e di fisioterapia, per poi esercitare l’attività di massaggiatore come libero professionista, prima unicamente a domicilio, poi con un proprio studio in via Monzese 51 a Segrate (MI). I trattamenti per il benessere e il recupero fisico che offre sono: massoterapia, idroterapia, kinesio taping, tecarterapia, massaggio sportivo, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale e massaggio linfodrenante. È possibile avere informazioni o effettuare prenotazioni chiamando il 3482459100, scrivendo all’indirizzo collelorenzo@gmail.com o direttamente dalla pagina Facebook

Publiredazionale scritto in collaborazione con Lorenzo Colle