Lo sport riparte, ecco come sarà la riapertura di palestre e piscine (VIDEO)

Tra nuove regole, accessi contingentati e sanificazioni possono aprire anche gli impianti sportivi. A raccontare come sarà l'estate in martesana ci ha pensato Matteo Gerli di Enjoy Sport

Con circa 200 persone tra dipendenti e collaboratori, Enjoy è il centro sportivo di Cernusco sul Naviglio, diventato punto di riferimento per gli sportivi di tutta la Martesana, nato da una visione imprenditoriale di Matteo Gerli, che dello sport ha fatto prima una passione e poi una vera e propria ragione di vita.

Adesso però sono proprio i centri sportivi a essere una delle realtà che più soffrono le conseguenze del lockdown: dopo due mesi di chiusura finalmente si è arrivati alle porte della riapertura. Lunedì 1 giugno si riparte, (qui l’ultima ordinanza di Regione Lombardia) ma i ragazzi di Enjoy si sono trovati a fare i conti con le numerose disposizioni dettate in primis dal governo, poi da Regione Lombardia e infine dai sindaci.

Penalizzati da una riapertura tardiva e da norme stringenti e sempre in evoluzione sull’uso delle attrezzature fitness e delle piscine all’aperto, Matteo Gerli e il suo team si sono rimboccati le maniche per farsi trovare pronti per quando gli sportivi della zona torneranno ad allenarsi e a svagarsi nelle palestre di Enjoy.

Sanificazione, entrate e uscite separate, spazi ripensati in base alle regole del distanziamento sociale: quello che Enjoy offrirà ai propri avventori a partire da Lunedì è svago e relax in tutta sicurezza.

La redazione di Fuoridalcomune.it ha accesso microfoni e telecamere per andare a vedere da vicini cosa cambierà per gli sportivi e come sarà l’estate cernuschese e della martesana (VIDEO)