Gorgonzola: parte GorGobus, il servizio di trasporto con prenotazione

Un metodo per evitare assembramenti e garantire un servizio fondamentale

Immagine di repertorio

Il Comune di Gorgonzola darà avvio a partire da lunedì 25 maggio al GorGo Bus, il servizio di trasporto urbano al quale la cittadinanza potrà accedere con la prenotazione telefonica obbligatoria. Saranno 37 le fermate della linea urbana attive dal Lunedì al Venerdì e identificate da apposita segnaletica nelle strade cittadine.

Un servizio di pubblica utilità

Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 6.30 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 16.30. I cittadini potranno accedere al servizio con la prenotazione telefonica al numero 320.4395090, attiva da Giovedì 21 maggio, e nei giorni e negli orari stabiliti: da Lunedì a Giovedì dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 16.30 e il Venerdì dalle 8.30 alle 12.15. La prenotazione dovrà pervenire entro la giornata antecedente a quella per la quale si richiede il servizio.
Si dovrà comunicare nome e cognome, numero di telefono, indicazione della fermata di salita e di discesa, numero partecipanti al viaggio, giorno ed orario della richiesta. È consentita la prenotazione anche per più viaggi fino al settimo giorno successivo a quello della richiesta. In caso di disdetta è necessario avvisare con un congruo anticipo.

Accesso con le regole di sicurezza

I passeggeri dovranno essere muniti di regolare documento da viaggio quale biglietto, abbonamenti o altro tipo accettato sulla linea urbana, da acquistare in anticipo presso le seguenti rivendite: Edicola Morgana, Tabaccheria Devis, Edicola del parco, Edicola Parma, Bar tabacchi Guzzi, Bar Stazionetta e Bar Aragosta. A bordo degli autobus e per tutta la durata del tragitto è obbligatorio l’utilizzo di guanti e mascherine di cui i viaggiatori devono dotarsi autonomamente, mantenere il distanziamento sociale con limitazione controllata dei posti disponibili ed è raccomandato l’utilizzo delle porte indicate per la salita e la discesa.

Augusta Brambilla