A Gessate riapre il mercato comunale del Sabato

Solo generi alimentari e 2 persone per banco

Greengrocery with fresh fruits and vegetables.

L’Amministrazione comunale di Gessate ha dato il via libera alla riapertura del mercato dalla mattina di Sabato 2 maggio sul Piazzale di Via Aldo Moro. La decisione presa dalla Sindaca Lucia Mantegazza si allinea con quella di alcuni altri primi cittadini dei Comuni della Martesana come Pioltello, e segue l’ordinanza di Regione Lombardia frutto di un accordo con ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

Le regole per la sicurezza

In una breve nota, il Comune, ha spiegato quali saranno le regole da rispettare nell’area de mercato, che per l’occasione si svolgerà in una porzione delimitata e ridotta rispetto al solito. Entrata e uscita saranno separate e vigilate da Polizia Locale e Protezione Civile.

«L’accesso all’area sarà consentito con il rispetto delle misure di sicurezza per la tutela della salute pubblica e previa misurazione della temperatura corporea, per un numero massimo di 2 persone per banco e a un solo componente del nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di 14 anni, disabili o anziani.

Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina a copertura di naso e bocca, di guanti e il rispetto della distanza personale di almeno 1 metro.

L’accesso è strettamente legato alla necessità di acquisto di generi alimentari e non per motivi di svago e che restano valide tutte le norme in vigore per la tutela della salute pubblica».

 

Augusta Brambilla