Pioltello dona 120 kit all’ospedale Uboldo

Donazione resa possibile graize a Farcom

Camice, calzari e visiera. Questo il contenuto dei 120 kit donati dalla città di Pioltello all’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio. Il materiale è stato consegnato oggi, Giovedì 16 aprile, al personale sanitario dell’ospedale dalla delegazione pioltellese composta dalla Sindaca Ivonne Cosciotti, il Vicesindaco Saimon Gaiotto e il capo della Protezione Civile Claudio Dotti. Presenti alla consegna anche Claudio Buffo, amministratore unico di Farcom , società partecipata che ha provveduto all’acquisto delle mascherine, e Angelo Cordone, direttore generale dell’asst di Melegnano.

«Questa è una piccola goccia nel mare» ha detto la Sindaca Cosciotti riferendosi ai kit che aveva accanto. «Volevamo farvi vedere che anche noi possiamo esservi vicino in qualche modo» ha proseguito rivolgendosi al personale sanitario di un ospedale, l’Uboldo, che ha definito «realtà importante a cui tutti guardano».

Una sinergia dunque tra le istituzioni e chi offre aiuto, sottolineata anche da Claudio Buffo di Farcom «I soci hanno deciso di devolvere parte dei ricavi delle loro farmacie». Donazione che ritiene una «conferma del fatto che le istituzioni sono vicine alle realtà che danno servizi ai loro cittadini».

In diretta dall'Odpedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio per la consegna di 120 kit (camici e calzari) agli operatori sanitari.

Gepostet von Città di Pioltello am Donnerstag, 16. April 2020