L’ultimo video dei theShow in compagnia della Protezione Civile di Cassina

Il gruppo di videomaker milanesi ha scelto ancora una volta la Martesana

Li avevamo visti appena qualche settimana fa per le vie di Cernusco sul Naviglio e anche questa volta, per il loro nuovo video, i theShow – gruppo di youtuber e videomaker milanesi – hanno scelto ancora la Martesana, in particolare Cassina de’ Pecchi.

Per riuscire a garantire i propri contenuti pur rispettando tutte le restrizioni, i theShow si sono recati al Centro Operativo Comunale di Cassina de’ Pecchi, dove hanno mostrato le attività svolte dalla Protezione Civile e hanno aiutato i volontari nella consegna della spesa a domicilio.

Una tipologia di video diversa da quelli a cui sono abituati i fan dei theShow, in cui alle risate – marchio di fabbrica del gruppo comico – si aggiungono anche alcuni momenti di riflessione sulla situazione di emergenza.

«Vedere i sorrisi delle persone quando gli porti la spesa, quando gli dai una mano è qualcosa di importante e commovente», spiegano a un certo punto nel video. «Quello che stanno facendo i volontari della protezione è davvero qualcosa di autentico».