Gorgonzola, al via le opere per l’estensione della rete gas

Coinvolti 970 metri di strade e marciapiedi

Nella città di Gorgonzola sono stati avviati il 15 aprile i lavori di manomissione del suolo pubblico per l’estensione della rete gas a bassa pressione che interesserà le vie Montale, Buonarroti e i collegamenti in Via Verga, Via Quattro venti, Via Petrarca e Via Del Parco.

Un intervento esteso ma poco complesso

Si tratta di un intervento non complesso ma abbastanza esteso perché gli scavi a cielo aperto coinvolgeranno la sede stradale e i marciapiedi per una lunghezza totale di 970 metri, una larghezza pari a circa 1 metro e una profondità massima di 1,5 metri.
Si segnala che gli attraversamenti stradali, previo accordo con la Polizia Locale, saranno essere eseguiti metà per volta, adottando tutti gli accorgimenti tecnici atti ad evitare qualsiasi intralcio al traffico ivi compresa la necessaria segnaletica e il presegnalamento dei lavori in corso nelle ore notturne o di scarsa visibilità.
Al termine dei lavori e quando il terreno sarà assestato, sarà ripristinata anche l’asfaltatura, così come concordato con l’Ufficio Tecnico comunale.

Augusta Brambilla