Cassina, via libera alla riapertura di mercato e cimitero

Rimangono chiusi i parchi di via Andromeda e di piazza de Gasperi.

Tutta Italia si prepara a vivere la fase due, quella della convivenza con il virus, e anche i Comuni della Martesana si stanno attrezzando. A cassina de’ Pecchi riapriranno mercato e cimitero, ma il Sindaco Elisa Balconi ha invitato alla prudenza e alla responsabilità. «Con Lunedì (ndr… 4 maggio) inizierà la fase due, il momento per confermare il grande senso di responsabilità che ciascuno di voi ha dimostrato nella fase uno – ha detto il Sindaco – La seconda fase è importante. Cerchiamo – ha proseguito – di non vanificare tutti gli sforzi importanti che abbiamo fatto durante la fase uno».

Mercato, cimitero e alcuni parchi

Lunedì 4 maggio a riaprire sarà il cimitero. L’invito del Sindaco è quello di evitare assembramenti, per non tornare indietro, ad una chiusura forzata per tutelare la salute delle persone. Venerdì 8 sarà la volta del mercato, che aprirà i battenti ma nel rispetto di tutte le misure previste dall’Ordinanza di regione Lombardia: misurazione della temperatura, dispositivi di sicurezza obbligatori, un ingresso e una uscita e numero contingentato di persone all’interno dell’area. A vigilare sul rispetto delle regole e su una riapertura ordinata ci saranno l’Amministrazione comunale e i volontari «Questa amministrazione – ha detto il Sindaco – con la collaborazione della protezione civile e dei volontari civici sta apportando i necessari protocolli di sicurezza»
Lunedì 4 maggio saranno riaperti anche i parchi della città, con eccezione, per ragioni di spazio, di quello di fronte al Municipio e di quello di via Andromeda.