Carugate, una mascherina lavabile a famiglia

Distribuzione organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Oltre

Una mascherina di cotone lavabile per ogni famiglia carugatese, oltre a quelle fornite da regione Lombardia. Un’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Oltre che si è spesa per l’acquisto dei dispositivi di sicurezza.

«Non è un invito a uscire – ha detto il Sindaco Luca Maggioni – ma un gesto di attenzione per le famiglie della nostra città e serve a ricordarci che ogni volta che dobbiamo spostarci per una necessità dobbiamo avere bocca e naso coperti».

Aiutare la propria comunità

Fondazione Oltre si occupa, a Carugate e in Martesana, di progetti abitativi per persone con disabilità, così da aiutarle a raggiungere un buon livello di autonomia. Con l’arrivo dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del covid-19, ha però deciso di allargare lo spettro, di mettersi a disposizione di tutta la comunità. Così è nata l’idea di sostenere direttamente l’acquisto delle mascherine in distribuzione a Carugate.

«In questi giorni così difficili per la nostra comunità e l’intera nazione, Fondazione Oltre ha voluto realizzare un gesto che esprimesse la solidarietà e la vicinanza a tutti i carugatesi  – si legge sul sito della Fondazione – Proprio condividendo tale desiderio con l’Amministrazione, e il Sindaco in particolare – hanno proseguito – è nata l’idea di supportare il programma comunale di distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie, sostenendone direttamente l’acquisto».