Brugherio, gli incontri domenicali della scuola di musica si spostano online

L'appuntamento di analisi musicale del 19 aprile con la cantante Akiko Kozato sarà l'occasione per parlare della "voce contemporanea"

Continuano gli appuntamenti online della scuola di musica Luigi Piseri di Brugherio. Come molte altre attività culturali improvvisamente cessate a seguito dell’esplosione dell’epidemia, la scuola di musica – dopo l’evento Un concerto per una mascherina – ha deciso di attrezzarsi per portare in rete uno dei suoi classici appuntamenti di divulgazione musicale inserito nel calendario la Piseri di Domenica.

La voce contemporanea

Conduttore dell’appuntamento sarà il compositore Giorgio Colombo Taccani, che insieme alla cantante Akiko Kozato, farà un’analisi musicale della voce, soffermandosi su aspetti come le tecniche di esecuzione e le notazioni corrispondenti: «Un cammino attraverso le molteplici sfaccettature della vocalità presentate dagli ultimi decenni, dalla teatralità della Sequenza di Luciano Berio all’irresistibile Stripsody di Cathy Berberian, da Cage a Pousseur, da Bussotti a Filidei e a molti altri autori ancora».

L’incontro di analisi musicale, fissato per Domenica 19 aprile dalle 10.00 alle 12.45, è aperto anche alle persone curiose e non necessariamente esperte di musica. Per partecipare basta scrivere una mail all’indirizzo info@fondazionepiseri.it, attraverso la quale verrà poi inviato un link per accedere alla piattaforma gratuita Zoom sulla quale si terrà il seminario.