Acli Cernusco, un sito adattato per fronteggiare l’emergenza

Il circolo di Cernusco ha riorganizzato il suo sito internet per comunicare informazioni utili

biblioteca cologno

Cambiano i tempi, cambiano le esigenze e le priorità. Le Acli di Cernusco sul Naviglio, vista l’emergenza sanitaria da covid-19, hanno ripensato il loro sito (www.aclicernusco.it) aggiornandolo quotidianamente per dare informazioni e notizie puntuali e per, in un momento in cui l’isolamento sociale bussa alla porta, restare collegati con i propri utenti e con la comunità.

«Sappiamo che poi ci sarà la Pasqua»

«La condizione inedita e straordinaria che stiamo vivendo, oltre a sconvolgere e modificare radicalmente le nostre vite, ci pone davanti ad una situazione di isolamento forzato e conseguente distanziamento sociale – hanno scritto -. Questo distanziamento – hanno proseguito – porta anche a difficoltà nell’avere le giuste informazioni, quelle utili, che sono indispensabili per supportare le persone in questo periodo difficile. Ciò vale ancora di più per i nuclei che vivono in condizioni di estrema fragilità e vulnerabilità».

Le Acli di Cernusco hanno dato anche un messaggio di speranza per il futuro mettendo, metaforicamente, in relazione la situazione attuale con la settimana santa per i cattolici «Questa settimana Santa che ci porta verso la Pasqua purtroppo la stiamo vivendo con angoscia e paura ,stiamo attraversando tutti un Calvario, ma proprio per questo sappiamo che poi ci sarà la Pasqua di Resurrezione».