A Cologno i controlli proseguono serrati

In un giorno controllate 620 persone per strada, 118 in isolamento domiciliare. Verifiche anche in 9 esercizi commerciali

Continuano serrati i controlli a Cologno Monzese per far rispettare le disposizioni messe in campo. Obiettivo contrastare la diffusione del covid-19 che in città ha già colpito duramente, con 254 casi e 62 decessi (qui i casi in Martesana). La città è pattugliata dalla Polizia Locale, dai Carabinieri e, dal 26 marzo, anche dall’Esercito (qui l’articolo). Ieri, Giovedì 9 aprile, sono state controllate 620 persone per strada, 118 in isolamento domiciliare e 9 esercizi commerciali. Alla fine il conto è di 6 persone sanzionate dalle forze dell’ordine per non aver rispettato le disposizioni.

Il ringraziamento del Sindaco

«Un enorme ringraziamento agli agenti e agli ufficiali della Polizia Locale, ma anche all’Esercito, ai carabinieri e a tutte le Forze dell’Ordine impegnate sul territorio per il grande lavoro che stanno compiendo – ha scritto il Sindaco Angelo Rocchi -. Anche questa mattina sono dislocati sul territorio numerosi posti di controllo. Ricordatevi – ha sottolineato – che è possibile uscire di casa solo per comprovate esigenze ed urgenze, per motivi di salute e per motivi di lavoro. Grazie a tutti coloro che responsabilmente stanno osservando le disposizioni».