Segrate, arriva il Centro Ambientale Mobile

La piattaforma ecologica itinerante per i rifiuti elettrici e apperecchiature elettroniche

Il Centro Ambientale Mobile, CAM, di AMSA per la raccolta dei rifiuti RAEE arriva oggi, Mercoledì 4 marzo a Segrate dalle 6.00 alle 13.00, sul piazzale del mercato in via De Amicis, e toccherà, mese dopo mese, i quartieri della città.

No Banner to display

Una piattaforma ecologica itinerante

Il Centro Ambientale Mobile di Segrate è il primo appuntamento con la piattaforma ecologica itinerante, che ha come obiettivo quello di migliorare la raccolta differenziata in città che ha già superato quota 65%.

Rifiuti elettrici ed elettronici da smaltire separatamente

I RAEE sono rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche che devono essere smaltiti separatamente poiché contengono sostanze tossiche e pericolose per l’ambiente. A questa categoria appartengono gli schermi TV e monitor fino a 21’’ (escluse apparecchiature a tubo catodico), l’elettronica di consumo come telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione e quelli per la cura del corpo, oltre a tutti i piccoli elettrodomestici in genere e le sorgenti luminose quali lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti e lampade a LED. Inoltre, è possibile portare al CAM anche altri rifiuti come gli oli vegetali, gli oli minerali, i toner delle stampanti, le pile e gli accumulatori.

Altre informazioni utili

Il calendario con le date e i luoghi di raccolta dei rifiuti è consultabile sul sito del comune www.comune.segrate.mi.it. Maggiori informazioni sono disponibili anche attravereso i canali AMSA, al numero verde 800.332299 oppure all’indirizzo web  www.amsa.it.

Augusta Brambilla