Sant’Agata ha di nuovo un ambulatorio medico

Fabio Varisco: «Era uno degli impegni che avevo preso con la cittadinanza durante le elezioni»

Sant’Agata avrà di nuovo un ambulatorio medico in via XXV aprile 49. Lo studio di medicina generale aprirà Lunedì 30 marzo e sarà condotto dal Dottor Alessio Spreafico.

«Ringraziamo il Dottor Gavino Cassavia e tutti i vertici di Ats – ha detto il Sindaco Elisa Balconi – che hanno favorevolmente accolto le pressanti richieste avanzate da questa Amministrazione di assegnare un medico alla nostra frazione, che noi difendiamo con i fatti»

Operazione di decentramento

Il ritorno di uno studio medico nella frazione di Sant’Agata fa parte dell’ operazione di decentramento, punto programmatico importante dell’attuale amministrazione «Sono molto felice di fare questo annuncio – ha detto l’assessore al Decentramento Fabio Varisco -. Era uno degli impegni che avevo preso con la cittadinanza durante le elezioni – ha proseguito – ed essere riuscito a prestarvi fede è importantissimo per me e per tutti i santagatesi. Si tratta di un risultato ottenuto grazie a un costante impegno che alla fine ci ha premiato. Rivolgo i miei doverosi ringraziamenti al Sindaco Elisa Balconi, per la fattiva collaborazione, al Dottor Alessandro Bellinato per il supporto al nuovo professionista e per avere donato arredo sanitario. E ringrazio anche l’Assessore Lucia Marino per il costante sostegno. In questo momento di emergenza – ha concluso – è bello poter dare ai cittadini una buona notizia».

Il Dottor Spreafico

«Sono contento di poter aprire lo studio in questo momento, per potermi mettere già al servizio della popolazione in questa fase di emergenza». Questo il commento del titolare del nuovo ambulatorio. Alessandro Spreafico – che attualmente presta il suo servizio come guardia medica – si è laureato all’Università Statale di Milano nel 2014 e ha lavorato all’ospedale San Raffaele (centro donatori del sangue) e in una RSA di Melzo.

Ricevimento

Ecco i giorni e gli orari di ricevimento del dottor Spreafico: Lunedì 17.00-19.00 (accesso libero); Martedì 9-11 (solo su appuntamento);Mercoledì 18-20 (solo su appuntamento);Giovedì 9-11 solo (su appuntamento);Venerdì 13.30-15.30 (accesso libero).

Gli orari entreranno in vigore alla fine dell’attuale emergenza dovuta alla diffusione del covid-19. Fino ad allora è possibile essere contattare il medico al 3247980430 o scrivendo a spreafico.alessio@outlook.it.