Il Coronavirus continua a diffondersi: tre casi anche a Carugate

Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Luca Maggioni

Dopo Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese e Vignate, anche Carugate si aggiunge alla lista dei paesi della Martesana colpiti da Covid-19.

A dare la notizia di tre nuovi casi di contagio è stato lo stesso Sindaco di Carugate Luca Maggioni, attraverso un video diffuso sul profilo Facebook del comune.

«Oggi l’ATS ha diramato un bollettino riservato ai Sindaci – ha spiegato il primo cittadino -, nel quale indica le persone contagiate per i vari comuni. Per quanto riguarda il Comune di Carugate, risultano esserci tre persone».

«Come potete immaginare – ha poi aggiunto – per questioni di privacy non abbiamo nomi o altre informazioni riguardanti i tre nostri concittadini. Sappiamo però che ATS ha già messo in atto tutte le misure necessarie per tutelare la loro salute e quella delle persone a loro vicine».

Il Sindaco ci ha tenuto poi a rassicurare i cittadini, invitandoli a rispettare le indicazioni degli enti ufficiali e a non andare nel panico.

«Faccio questo video per rassicurarvi. Al momento non ci sono alcune conseguenze o restrizioni per la nostra città. La nostra vita non cambia solo per tre contagiati. Non andremo in zona rossa e non ci saranno ulteriori misure restrittive, se non quelle già indicate dalla Regione e dagli enti preposti».

«La situazione è sotto controllo e le autorità competenti stanno già lavorando. A noi spetta essere buoni cittadini e attenerci alle regole».

«Ai tre nostri concittadini e ai loro familiari va il mio personale augurio», ha concluso Maggioni.