“Diventa volontario”: appello dell’Unione dei Comuni Adda-Martesana

Si cercano volontari per la consegna si spesa e farmaci

Vuoi renderti utile all’Italia in questa situazione difficile? Sei disponibile a dare parte del tuo tempo per il prossimo? Questa è l’occasione che fa per te.
In questo momento di emergenza straordinaria dovuta al Coronavirus e che oramai si sta prolungando nel tempo, l’impegno straordinario dei volontari di Protezione Civile è sotto gli occhi di tutti gli italiani e del mondo intero. Per poter rispondere alle necessità dei cittadini, il Gruppo di Volontari della Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Adda Martesana, di cui fanno parte i comuni di Liscate, Bellinzago Lombardo, Truccazzano e Pozzuolo Martesana, ha lanciato l’appello “Diventa Volontario”.

Per non lasciare indietro nessuno

Tante sono state le richieste di aiuto pervenute in queste settimane da parte dei cittadini dei comuni dell’Unione Adda Martesana. Anziani soli e soggetti fragili, ai quali è stata consegnata la spesa o un farmaco di vitale importanza.
Le richieste stanno aumentando di giorno in giorno e con l’intento di poter soddisfare tutti i bisogni reali il Gruppo di Volontari ha lanciato un appello.
Possono aderire tutti i maggiorenni, anche non iscritti a gruppi di Volontariato le Associazioni di Volontariato, Gruppi e Comitati sul territorio.
Gli interventi principali saranno quelli della consegna della spesa e dei farmaci al domicilio e la presenza agli uffici del Centralino per l’ascolto e la richiesta del servizio.
Per chi fosse interessato, è possibile avere maggiori informazioni rivolgendosi al Gruppo PC Unione Adda Martesana al numero telefonico 02.95309555 dalle 9.00 alle 17.00.

Augusta Brambilla