Coronavirus, un caso anche a Pioltello

    Aumentano i casi di covid - 19 in Martesana. Oggi il primo paziente positivo a Pioltello. Ivonne Cosciotti: «Aiutiamoci tutti insieme»

    Il Coronavirus si sta diffondendo rapidamente in tutto il Paese e da qualche giorno anche in Martesana aumentano i casi in Martesana. Il primo caso ufficiale si è registrato a Cernusco sul Naviglio. Poi è stata la volta di Cologno, Vignate, Carugate e molti altri. Oggi, Giovedì 5 marzo, è stato ufficializzato un primo caso di positività al covid – 19 nella città di Pioltello. A comunicarlo è stata la Sindaca Ivonne Cosciotti.

    Ivonne Cosciotti: «Aiutiamoci a non diffondere questa malattia»

    «Sapevamo che sarebbe arrivato anche a Pioltello e oggi ne abbiamo conferma  – ha detto la Sindaca –. Un caso di Covid19 segnalatomi in via ufficiale. Credo che non sarà l’unico. Chiedo con forza la massima attenzione nel seguire le norme che il Dpcm del 4/3 ci chiede. In particolare – ha proseguito – se avete avuto contatti con persone ammalate dovete mantenere l’isolamento per 14 giorni. Aiutiamoci a non diffondere questa malattia, facciamolo per noi e per gli altri, per le persone che amiamo. Il mio richiamo – ha proseguito – è per il senso di responsabilità e il senso della comunità . Guardiamo oltre il nostro egoismo, rinunciamo a qualche uscita e aiutiamoci tutti insieme. Se siete una fascia debole non uscite e limitate i contatti. La vita va avanti – ha concluso Ivonne Cosciotti – ma ci vuole sempre buon senso e attenzione. So che non mi deluderete».