Coronavirus, primo caso a Cambiago

Laura Tresoldi:«Una notizia che speravo di non dover dare»

La mappa  dei contagi da Covid-19 si espande e lambisce ormai quasi ogni Comune della Martesana. Ieri si sono registrati i primi casi a Cassina dé Pecchi (ne abbiamo parlato qui) e a Cambiago.

Laura Tresoldi: «Una notizia che speravo di non dover dare»

E’ stata direttamente la Sindaca di Cambiago Laura Tresoldi a dare la notizia del primo caso di coronavirus in Comune, invitando i suoi concittadini a non farsi prendere dal panico e ad attenersi alle disposizioni.

«Una notizia che speravo di non dover dare, ma che come da impegno preso, vi comunico – ha scritto -. Le autorità sanitarie ci hanno informato del primo caso di persona residente in paese risultata positiva al Coronavirus. Le sue condizioni al momento non sono gravi. Le persone vicine e i familiari sono già stati contattati e sottoposti al protocollo previsto. Al nostro concittadino e ai suoi congiunti va tutta la nostra vicinanza. Anche se non c’è ragione di farsi prendere dal panico – ha proseguito – ci teniamo a ricordare nuovamente ai cittadini di attenersi alle norme disposte per contenere la propagazione del virus. E soprattutto come regola generale di non uscire di casa se non per le necessità previste ormai note. Grazie a tutti per la collaborazione per il bene reciproco».