Come divertirsi stando a casa: le proposte nei Comuni della Martesana

Diverse e di diverso genere le proposte dei Comuni per far sentire uniti e vicini i cittadini

In questi giorni particolari in cui l’imperativo è quello di rimanere a casa sono diversi i Comuni della Martesana che hanno pensato a proposte per far sentire unita la cittadinanza pur a distanza. Una serie di letture, attività, lavoretti e molto altro pensate per regalare momenti di spensieratezza a grandi e piccini.

Pioltello

“A casa con voi” è l’iniziativa messa in atto dal Comune di Pioltello. Sulla pagina del Comune vengono pubblicati ogni giorno video con pillole di musica, fiabe per bambini, esercizi per allenarsi a casa e molto altro ancora.

Cernusco – Cassano d’Adda – Liscate – Segrate

Sono diversi i comuni che stanno dando la possibilità di scoprire e imparare a usare gratuitamente le risorse MediaLibrary. Saranno 5 gli appuntamenti che si possono seguire comodamente da casa, basterà collegarsi al link per accedere alle diverse iniziative.

Brugherio

Sulla pagina Facebook della Biblioteca di Brugherio vengono proposte letture per bambini, lettura di giornali e libri online.

Carugate

La Biblioteca Civica di Carugate si è organizzata per intrattenere grandi e piccini con lavoretti, letture e consigli su cosa guardare e leggere in questi giorni.

Cologno Monzese

Consigli su libri, film e proposte per trascorrere al meglio la giornata sono solo alcuni delle iniziative che si possono trovare sulla pagina della Biblioteca di Cologno Monzese.

Vimodrone

La Biblioteca Comunale di Vimodrone ha lanciato l’iniziativa pensata per l’intrattenimento dei bimbi con letture, disegni da colorare e tanti lavoretti.

Inzago

Anche la Biblioteca di Inzago propone sulla sua pagina Facebook iniziative rivolte a bambini come la pubblicazione di fiabe sonore e proponendo tour virtuali di musei e collezioni online.

Letture in diretta, restiamo vicini con le storie!Ogni mattina alle 10.30 due letture per i piccoli e i grandi dalla Libreria dei Ragazzi, così #restiamoviciniconlestorie <3Oggi con Renata leggiamo:- "Paolona musona" di Jeanne Willis, illustrazioni di Tony Ross Editrice Il Castoro- "Tema" tratto da "Il mio mondo a testa in giù" di Bernard Friot, illustrazioni di Silvia Bonanni Editrice Il Castoro

Gepostet von La Libreria dei Ragazzi – Pagina ufficiale am Montag, 9. März 2020

Pessano con Bornago

Ogni giorno sulla pagina della Biblioteca vengono proposte nuove letture per grandi e piccoli.

Gessate

Il ForumGiovani di Gessate organizza uno Spazio Compiti Virtuale per aiutare i ragazzi a svolgere le quotidiane attività didattiche.