«Aiutiamo l’Ospedale di Melegnano»: il Sindaco di Pessano lancia una raccolta fondi

L'Ospedale ha in cura oltre 170 pazienti positivi al Coronavirus e nelle scorse settimane ha raddoppiato i posti in terapia intensiva

A pochi giorni dalla raccolta fondi lanciata dai Ferragnez per l’Ospedale San Raffaele, in Martesana è partita una nuova campagna, organizzata dal Sindaco di Pessano con Bornago Alberto Villa.

L’obiettivo è aiutare l’Ospedale di Melegnano, il grande ospedale pubblico della Martesana, dove in questo momento sono ricoverati oltre 170 pazienti risultati positivi al Covid-19. La struttura ospedaliera conta 2000 dipendenti – tra medici, infermieri e personale sanitario e amministrativo – e nelle ultime settimane ha dovuto raddoppiare i posti in terapia intensiva.

La struttura ospedaliera di Melegnano fa parte, insieme agli Ospedali di Cernusco, Melzo, Gorgonzola, Cassano e Vaprio d’Adda, dell’Azienda socio sanitaria territoriale Melegnano e della Martesana.

«È il nostro ospedale, aiutiamolo!»

«A questo ospedale dobbiamo dire grazie perché sta salvando vite a tanti cittadini della Martesana – ha spiegato Villa –, soprattutto ai nostri nonni e alle persone più fragili. L’ospedale di Melegnano ha bisogno del nostro aiuto, ora!».

L’idea di lanciare la raccolta fondi è nata in risposta alle domande di alcuni cittadini, desiderosi di offrire il proprio contributo agli ospedali del territorio.

«Ho incontrato molte persone che volevano sostenere economicamente i nostri ospedali del territorio», ha raccontato Villa. «Non sarò un influencer, ma sono un Sindaco, perciò ho cercato di dare voce a queste richieste attraverso una raccolta fondi istituzionalmente organizzata».

«In aggiunta, il nostro consigliere comunale Simone Maida lavora come infermiere all’Ospedale di Cernusco e in questi giorni sono stato spesso in contatto con lui per farmi raccontare la situazione all’interno delle strutture sanitarie».

«Ho chiamato personalmente il Direttore Generale Angelo Cordone per fargli i miei più sinceri complimenti – ha spiegato Villa – e nelle scorse ore ho mandato un invito a tutti i Sindaci della Martesana per chiedere di aderire alla raccolta fondi».

Come donare

In meno di 24 ore la raccolta fondi ha raggiunto già più di 2500€. Per aderire alla campagna e aiutare l’Ospedale di Melegnano con una donazione, clicca qui.