Prima squadra di calcio femminile per la Giana: pronte per scendere in campo

L'esordio al settore femminile con una squadra under 12

La società A.S Giana Calcio di Gorgonzola ha annunciato la nascita ufficiale del settore femminile biancazzurro con la squadra Giana Erminio Femminile Under 12, che parteciperà al campionato primaverile Esordienti Miste a 9 per la stagione 2019/2020.

UNA SQUADRA FEMMINILE FATTA DI GRINTA E PASSIONE

Sono 18 le giovani atlete del 2006, 2007 e 2008 facenti parte della nuova squadra, sotto la guida dell’allenatrice Emanuela Gullì coadiuvata da Alessandra Zimbalatti con il ruolo di dirigente accompagnatrice.

La neo formazione vede protagoniste: Aurora Antinormi, Valentina Canale, Alice Cappelli, Greta Caputo, Alice Castelli, Greta Ceo, Iris Dushi, Serena Fiorillo, Matilde Folli, Aurora Gianonzo, Rebecca Mariani, Monica Montinaro, Silvia Ponzoni, Sara Soresini, Cecilia Spiller, Sara Tilocca, Cristina Vinci e Maria Chiara Zanoni.

LA PRIMA PARTITA SUL CAMPO DELL’ORATORIO SAN LUIGI

La Giana Erminio Femminile U12, inserita nel girone A, sabato 8 febbraio giocherà la prima giornata di campionato ospitando le ragazze del Circolo Giovanile Bresso presso l’Oratorio San Luigi, che sarà il campo da gioco casalingo ufficiale per tutta la stagione 2019/20. Il campionato, con gare di sola andata, avrà termine il 23 maggio.

IL BENVENUTO DELLA A.S. GIANA ERMINIO

Con una breve nota la società di calcio gorgonzolese ha augurato «Un grande benvenuto a tutte le nuove leve biancazzurre e un enorme in bocca al lupo per questa nuova e bellissima avventura sportiva!».

 

Augusta Brambilla