Novità: a Segrate i massaggi si prenotano in farmacia

Grazie a una convenzione tra il professionista Lorenzo Colle e le farmacie di Segrate prenotare un massaggio sarà più semplice ed economico

La farmacia, da sempre punto di riferimento fondamentale per il cittadino che è in cerca di consulenze in ambito sanitario, da oggi diventa anche il posto ideale per prenotare e ricevere un massaggio. Questo innovativo servizio è stato possibile grazie alla collaborazione tra il massoterapista e idroterapista Lorenzo Colle e Segrate Servizi srl, holding a capitale pubblico che si pone l’obiettivo di essere presidio socio–sanitario e centro di servizi.

Lorenzo Colle, massaggiatore professionista, grazie ad una convenzione offre, a partire da dicembre 2019, due nuovi tipi di servizi.

La massoterapia

Innanzitutto occorre chiarire cos’è la massoterapia: si tratta di quello che comunemente viene intendiamo con il termine “massaggio”, ovvero una manipolazione dei tessuti muscolari e connettivali tramite un’azione di frizione delle mani che stimola l’irrorazione dei vasi sanguigni. Questa pratica, se svolta da un professionista e in modo costante, è in grado di apportare notevoli benefici all’apparato muscolo-scheletrico e a tutto l’organismo in generale, essendo infatti comprovata l’efficacia anche sull’alleggerimento dello stress psichico.

Per chi è indicata

La terapia è particolarmente indicata per le persone oltre i 65 anni che, sebbene venga sempre e in ogni caso consigliato di mantenere uno stile di vita attivo, non sempre hanno la possibilità di uscire di casa per fare delle salutari passeggiate e dunque hanno più necessità rispetto ad altri, di mantenere l’elasticità muscolare e di conservare la flessibilità delle articolazioni, risultati che possono essere ottenuti facilmente grazie alla massoterapia.

Vita frenetica, mancanza di tempo e di denaro, inoltre sono ostacoli complicati da superare per tutte quelle persone, che ancora nel pieno dei loro anni, devono badare al lavoro, alla famiglia e troppo spesso all’ultimo posto nella lista delle priorità quotidiane lasciano la cura del proprio corpo. Torcicollo, mal di schiena, cervicale… tutti dolori comuni dovuti alle attività routinarie che si svolgono giorno dopo giorno: una scorretta postura mentre si guida, si lavora al computer e persino quando si dorme, portano alcuni dolori fastidiosi a manifestarsi con una certa frequenza. In questi casi sarebbe giusto e doveroso, fermarsi e ascoltare i segnali che il corpo ci lancia. D’altra parte però concedersi un massaggio decontratturante sembra un lusso adatto solo al portafogli di pochi fortunati.

La convenzione con le farmacie

Proprio questo il senso del nuovo servizio che grazie alla collaborazione tra il professionista e Segrate Servizi srl potrà essere erogato attraverso due diverse modalità:

  • La prima si rivolge a tutti i residenti a Segrate: basta recarsi nella propria farmacia di fiducia e prenotare un massaggio massoterapico, che potrà essere effettuato presso la propria abitazione o in studio da Lorenzo Colle, ottenendo come vantaggio quello di avere un prezzo agevolato.
  • Per tutte quelle persone con problemi di salute per i quali è indicato un trattamento massoterapico, è stata pensata una seconda soluzione: un servizio interamente offerto al paziente da Segrate Servizi srl, che non deve far altro che prenotare la propria seduta di massoterapia che sarà effettuata a domicilio.

Lorenzo Colle

I servizi convenzionati con le farmacie di Segrate sono forniti da Lorenzo Colle. Prima di diventare massoterapista e idroterapista, Lorenzo Colle era responsabile vendite per una multinazionale. La svolta è arrivata dopo un incidente, che lo ha fatto incontrare con il mondo dei massaggi. Da lì la decisione di frequentare la scuola Essence Academy a Monza, dove ha ottenuto il diploma in massoterapia e idroterapia, pratiche fisioterapiche, la prima basata sulla manipolazione dei muscoli al fine di stimolare l’irrorazione sanguigna; la seconda prevede l’uso dell’acqua e ne sfrutta gli stimoli termici, meccanici e chimici e per ricavarne effetti benefici. Il percorso di Lorenzo Colle è proseguito con un tirocinio di 600 ore nei centri anziani e di fisioterapia che lo hanno poi abilitato al pieno esercizio dell’attività di massaggiatore libero professionista, presso il suo studio in via Monzese 51 a Segrate (MI). I trattamenti per il benessere e il recupero fisico che offre sono: massoterapia, idroterapia, kinesio taping, tecarterapia, massaggio sportivo, massaggio decontratturante, massaggio miofasciale e massaggio linfodrenante. È possibile avere informazioni o effettuare prenotazioni chiamando il 3482459100, scrivendo all’indirizzo collelorenzo@gmail.com o direttamente dalla pagina Facebook.

Publiredazionale scritto in collaborazione con Lorenzo Colle