Cook in Love presenta MYIN, il nuovo brand di design made in Cernusco

Pezzi unici e personalizzabili in un innovativo progetto artigianale

Una boccata d’aria fresca nel mondo del design: è MYIN, l’innovativa linea di mobili artigianali totalmente “made in Cernusco”. A presentarla al pubblico sarà un cocktail di benvenuto, in programma per il 13 febbraio alle 19 presso gli spazi di Cook in Love, la scuola di cucina che proprio a Cernusco ha la sua sede.

MYIN, il nuovo brand di design a Cernusco 

Alla guida del marchio ci sono quattro cernuschesi doc: Luciana Gomez, Founder & Designer (a Cernusco assessore proprio all’Innovazione e Design urbano), Carmelo Calanni Rindina, Product developer & Innovation manager, Sara Lometti, Communication manager e Chiara Ciaburri, Marketing & Sales manager.

Alla base di tutto, un punto di vista completamente diverso sull’estetica dei complementi d’arredo. «Lo spazio non è un luogo, ma un’esperienza. E siamo noi a dover decidere come condividerla con gli altri» è la filosofia di Luciana Gomez, ideatrice del progetto e volto noto in città.

Un mobile, come qualunque altro pezzo di arredamento che sia stato scelto con cura, è una parte di noi. È uno dei tanti tasselli del puzzle che compone il nostro carattere e la nostra interiorità. In questo senso è qualcosa di intimo, che non dovrebbe essere immediatamente esposto, ma svelato come un dono di sé a coloro che scegliamo. È nata così l’idea di creare una linea di mobili che non espongano l’anima, ma che lascino a chi li possiede la facoltà di scegliere come e quando renderla evidente, in un passaggio dall’interior design al design dell’interiorità.

I pezzi unici e personalizzabili di MYIN

MYIN è il nome che sintetizza questo approccio: vuol dire allo stesso tempo la mia interiorità e il mio interior design. “Mind the inside” è il suo manifesto esistenziale: ciò che conta è saper guardare dentro, alle cose e alle persone.

Ogni mobile MYIN è un pezzo unico, numerato e fatto a mano, la cui originalità sta anche nella possibilità di personalizzarlo, inserendo le proprie iniziali, o addirittura facendosi realizzare un progetto grafico su misura dalla designer Luciana Gomez.

MYIN, l’innovazione made in Cernusco 

La produzione di MYIN nasce da un mix di artigianalità e tecnologia: i mobili sono realizzati a mano da Carmelo Calanni Rindina, cernuschese e artigiano da generazioni. I pannelli che utilizza sono in nobilitato di pioppo, di provenienza certificata da foreste sostenibili: una scelta amica dell’ambiente come quella dell’esclusiva tecnica di stampa Canon a “polimerizzazione UV”, che non contiene solventi, non richiede elevate temperature e per questo assicura un minor consumo energetico.

MYIN, il cocktail di presentazione da Cook in Love e l’offerta esclusiva

A ospitare l’evento di presentazione di MYIN sarà Cook in Love, la scuola di cucina di Cernusco, che aspetta tutti i curiosi per brindare alla nascita di un progetto che ha messo radici proprio sul territorio e mostrarvi in anteprima le collezioni.
In occasione di questo lancio esclusivo, i partecipanti all’evento potranno prenotare la loro MYIN con uno sconto dedicato.

L’ingresso è libero, ma è necessaria la prenotazione sul sito.