Salute e infanzia: alla Filanda di Cernusco un incontro sulle “Buone pratiche”

Due pediatre illustreranno le migliori pratiche per la salute dei bambini circa l'attività all'area aperta, l'alimentazione e la prevenzione delle più comuni malattie infettive

Prevenzione per la salute dell’infanzia grazie all’esperienza di due professioniste. Alla Filanda di Cernusco sul Naviglio, Sabato 11 gennaio dalle 10.00 alle 11.30, si svolgerà un incontro sulle buone pratiche per tutelare la salute dei più piccoli con riferimento alla prevenzione delle malattie infettive più comuni, dell’ alimentazione e delle attività all’aperto. A guidare i genitori –  e non solo – in questo percorso per la salute dell’infanzia saranno due pediatre, la dottoressa Paola Guidotti e la dottoressa Maria Giuseppina De Gaspari.

TEMPO PER LE FAMIGLIE

L’incontro si inserisce all’interno del percorso “Tempo per le famiglie”, importante realtà cernuschese, con sede in Filanda, divenuta punto d’incontro per genitori e bambini di età compresa da 0 a 3 anni. l’obiettivo è fare rete, fare in modo che le famiglie non si isolino nei primi mesi e anni di vita de loro figli. Una mano tesa ai genitori dunque, ma non solo. “Tempo per le famiglie”, infatti, si rivolge anche a nonni e tate, figure spesso indispensabili per la gestione – e dunque l’educazione – dei bambini.