Municipium: anche Gorgonzola sceglie l’app

Possibilità di consultare mappe, ricezione di notifiche push e invio di segnalazioni tra i servizi dell'app

Dopo comuni come Pioltello, Carugate e Melzo anche Gorgonzola ha deciso di testare – a partire dal 27 gennaio – la funzionalità dell’app Municipium, per offrire servizi rapidi e una comunicazione facile e sicura.

MUNICIPIUM

L’App Municipium è un’applicazione gratuita per smartphone che permette ai cittadini di avere un canale diretto con l’Amministrazione comunale. Tanti sono i servizi a disposizione degli utenti, come la ricezione di news tramite la notifica push dal Comune, la conoscenza degli eventi sul territorio e la possibilità di condividerli tramite whatsapp e i principali social network, l’accesso alle informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti, la possibilità di consultare le mappe che il Comune andrà a costruire localizzando i punti di interesse della città e l’invio di segnalazioni geolocalizzate e corredate di foto agli Uffici della Polizia Municipale.
Inoltre, grazie al comodo sistema multi-Comune, viene offerta ai cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium.

UN’APP DI RETE SEMPLICE E FUNZIONALE

«È da tempo che osserviamo il servizio che Municipium offre ai Comuni – ha dichiarato Gianni Sbrescia, assessore a Bilancio, Programmazione economica e Controllo di gestione – e confrontandolo con le altre soluzioni presenti sul mercato, l’abbiamo ritenuta la migliore per avvicinare l’ente comunale ai cittadini. Semplicità d’uso, sia per il cittadino sia per la gestione da parte dell’Amministrazione, completezza delle funzionalità, risparmio permesso dalla comunicazione digitale, modello di sviluppo e garanzie tecnologiche sono stati gli aspetti principali che ci hanno portati a individuare in Municipium la soluzione più in linea con i bisogni e le necessità di Gorgonzola.»

UNO STRUMENTO ATTENTO ALL’ASCOLTO DEI CITTADINI

«Con Municipium comunichiamo meglio con i gorgonzolesi e l’Amministrazione si aprirà sempre di più all’ascolto dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Stucchi -. Saremo ancora più attenti alle segnalazioni e ai consigli dei cittadini grazie alla comoda funzione “Segnalazioni” dell’app, che ci consentirà di ottimizzare e rendere più efficiente l’attività sul territorio e comunicare direttamente ai cittadini news, eventi e notizie di emergenza.»

Per avere maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione, è possibile consultare il sito web dedicato.

 

Augusta Brambilla