Il ciclismo e la sua strada: la serata di Sport Inzago IV edizione

Presenti ospiti importanti, tra i quali l'allenatore della Nazionale Davide Cassani, il vincitore del Giro d'Italia Ivan Basso e i giornalisti della Gazzetta dello Sport Luca Gialanella e Stefano Cantalupi

La seconda serata della IV edizione di Sport Inzago, in programma per il 30 gennaio alle 21 presso il cinema Nuovo Giglio, sarà dedicata alla sicurezza stradale dei ciclisti: presenti ospiti importanti, che prenderanno la parola per raccontare la loro esperienza e consigliare al meglio gli utenti della strada.

IL CICLISMO E LA SUA STRADA: LA SERATA

Grandi nomi, quindi, presenti alla serata Il ciclismo e la sua strada, in una IV edizione della manifestazione dedicata allo sport che sta acquisendo sempre più successo ritagliandosi uno spazio importante nel panorama sportivo. Gli ospiti affronteranno il tema della sicurezza stradale dei ciclisti, esprimeranno le loro opinioni e parleranno di quelle che potrebbero essere le loro proposte a riguardo.

SPORT INZAGO: GLI OSPITI

Davide Cassani, ex ciclista e ora CT della Nazionale di Ciclismo su strada, illustrerà le regole del decalogo che lui ha stilato per combattere “la guerra nelle strade”. Commentatore sportivo per Rai Sport e autore di libri sul ciclismo e di un’opera corposa sul Giro d’Italia, risponderà anche alle domande del pubblico.

Ivan Basso è vincitore di due Giri d’Italia nel 2006 e 2010, oro a Valkenburg nel 1998 – solo per citare alcuni traguardi. La carriera del ciclista non è mai stata chiusa: sarà testimonial del Giro d’Italia 2020 scendendo dalla Stelvio, dove il Giro passerà con la tappa più importante. Da anni impegnato come testimonial della campagna #usalabiciclettainsicurezza, affiancherà il CT della nazionale italiana su questo tema.

Con loro due grandi giornalisti: Luca Gialanella, vice-caporedattore della Gazzetta dello Sport, vincitore del Premio Stampa 2018, e Stefano Cantalupi, giornalista della Gazzetta dello Sport. Per parlare non solo di vittorie. La preparazione atletica, la bellezza del paesaggio visto in bicicletta, i libri di cui sono protagonisti.

Per restare sempre aggiornati sulla IV edizione dell’evento e sulle sue serate è possibile seguire la pagina Facebook Sport Inzago.