Devis Mangia sulla panchina della nazionale maltese e “ambasciatore” di Cernusco 2020

Il Sindaco Ermanno Zacchetti ha fatto gli auguri al CT originario di Cernusco

credit: pagina Facebook Ermanno Zacchetti

Devis Mangia, cernuschese, ex CT della nazionale italiana di calcio under 21 e in partenza per Malta, dove allenerà la nazionale, è passato a trovare il Sindaco di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti che gli ha rivolto un “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura e lo ha “nominato” ambasciatore di Cernusco Città Europea dello Sport 2020.

DIVERSE PANCHINE E UN SECONDO POSTO CON L’UNDER 21

Devis Mangia, classe 1974, di Cernusco sul Naviglio, è passato alle cronache per aver condotto nel 2013 la nazionale italiana di calcio under 21 in finale, poi persa contro la Spagna. Ma il suo curriculum è costellato da molte panchine: Il CT ha infatti allenato il Palermo, il Bari l’Ascoli, lo Spezia e il Cracovia.

A fine 2019 il commissario tecnico aveva commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport la sua nuova esperienza maltese: «Sono molto felice di questa opportunità – aveva detto -. Il progetto che mi è stato presentato – aveva proseguito -è molto ambizioso e sono sicuro che con il duro lavoro e la dedizione insieme possiamo migliorare in modo significativo il livello del calcio maltese».