Vimodrone, addestramento per gli agenti di Polizia Locale

Utilizzo degli strumenti di difesa e gestione di situazione critiche. Dario Veneroni:«La formazione e l’addestramento degli agenti sono elementi fondamentali»

Un dicembre di addestramento per gli agenti della Polizia Locale di Vimodrone, impegnati in un corso di formazione incentrato sull’utilizzo dei mezzi di difesa e sulla prevenzione e gestione di situazioni critiche, sia di natura fisica che psichica.

L’addestramento si è tenuto presso l’Advanced Security Accademy (scuola superiore per la sicurezza), società fondata dal Cavalier Gianfranco Peletti e che dal 2000 si è specializzata nella formazione dei i corpi di Polizia Locale e del personale degli istituti di vigilanza.

DARIO VENERONI: «FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO FONDAMENTALI»

Il Sindaco Dario Veneroni – con delega alla polizia locale – è stato tra i promotori di questa iniziativa. «La formazione e l’addestramento degli agenti – ha detto – sono elementi fondamentali per garantire protocolli di intervento efficaci e sicuri per gli agenti e per i cittadini. Un ringraziamento – ha proseguito – va al Comandante Giovanni Pagliarini che si sta adoperando a qualificare sempre più il corpo della Polizia Locale, assicurando alla cittadinanza prevenzione e sicurezza».