Un nuovo sistema di WiFi pubblico a Segrate

Navigazione attivata in alcuni punti nevralgici. Intervento realizzato grazie al progetto WiFi4EU, promosso dalla Commissione Europea

A Segrate è attivo un nuovo sistema Wi-Fi pubblico realizzato grazie a WiFi4EU, progetto promosso dalla Commissione Europea. La navigazione è attiva in piazza San Francesco, al centro culturale Verdi e nei centri civici di Redecesio, Novegro, San Felice e Milano 2 (qui con prestazioni ridotte in attesa della fibra ottica).

Prestazioni importanti grazie a una velocità di 30 Mbps in download, che consentirà agli access point di gestire contemporaneamente 50 utenti senza una compromissione delle prestazioni.

LA REGISTRAZIONE

Gli utenti potranno effettuare in autonomia la registrazione tramite il proprio numero di cellulare. Con un SMS, infatti, ogni utente riceverà l’ID di autenticazione. In caso di difficoltà o problemi nel ricevere il codice di autenticazione è possibile ottenere le credenziali – login e password – al Centro verdi

WiFi4EU

WiFi4EU è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per consentire l’accesso alla connettività Wi-Fi in spazi pubblici come parchi, edifici pubblici, biblioteche, parchi e piazze. I comuni, con apposita richiesta,  possono infatti ottenere un buono di 15.000 euro per installare le apparecchiature Wi-Fi.