Pessano con Bornago si prepara all’arrivo del Natale

Concerti, presepi galleggianti e attività per i ragazzi. Ecco tutti gli appuntamenti delle prossime settimane

Natale si avvicina e a Pessano con Bornago non vogliono di certo farsi cogliere impreparati. Sono molti infatti gli eventi che, a partire da questo fine settimana, diffonderanno lo spirito natalizio e l’atmosfera di festa per le vie del paese, già decorate per l’occasione.

Il primo appuntamento sarà il Concerto di Natale, in programma per sabato 7 dicembre alle ore 17.00 presso l’Associazione Pensionati di Piazza della Resistenza. I protagonisti saranno gli alpini del Coro ANA che, forti di oltre 500 concerti alle spalle, daranno il via al Natale pessanese con i canti della montagna e della tradizione popolare e alpina.

I festeggiamenti continuano anche domenica 8 dicembre con l’evento Accendiamo il Natale, organizzato dalla sezione cittadina della Pro Loco in Piazza Orsa Maggiore, dove verranno organizzati laboratori, giochi per i più piccoli e tante attività a tema natalizio.

Per la settimana successiva proseguono i Canti di Natale con il Piccolo Coro don Carlo Gnocchi, che si esibirà sabato 14 dicembre alle ore 16.00 in Piazza Pertini.

Domenica 15 dicembre tutti al Laghetto “Vigna de Cech” per l’inaugurazione del tradizionale Presepe Galleggiante. Un pomeriggio di festa, a base di cioccolata, vin brulé e panettone, che culminerà nello spettacolo pirotecnico finale.

NATALE AL CAG LIME

Lo spirito del Natale pessanese non si ferma però a concerti e presepi, ma raggiunge anche i ragazzi del Cag LIME. Primo appuntamento, per i ragazzi dai 15 anni in su, mercoledì 18 alle 20.30 con l’attesissima Schifo-tombola, una curiosa rivisitazione del più tradizionale dei giochi natalizi, in cui verranno messi in palio premi bizzarri e divertenti.

Il pomeriggio di giovedì 19 dicembre sarà dedicato invece alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie, che potranno festeggiare l’arrivo del Natale con giochi, merenda e tante altre attività a tema natalizio.