Rosa shocking: a Segrate in mostra la creatività femminile

L'associazione D Come Donna torna a esporre per la 24° edizione i lavori delle allieve del suo laboratorio

Un laboratorio artistico per trasmettere, attraverso le mani, un messaggio importante: le donne ci sono, hanno valore e sanno creare. È Rosa Shocking, la 24° esposizione di oggettistica e creazioni femminili in programma dal 23 novembre all’1 dicembre al Centro Verdi di via XXV Aprile a Segrate.

ROSA SHOCKING: IL LABORATORIO E L’ESPOSIZIONE

Ventritre donne esporranno le proprie creazioni, a cui hanno dato vita grazie al laboratorio dell’associazione locale D Come Donna. Da ben 24 anni Rosa Shocking è l’appuntamento che l’associazione organizza con la donna creatrice di oggetti d’arte e artigianato: un momento di espressione di sé, di incontro, solidarietà, integrazione e confronto. Una manifestazione che dal 1995 offre uno spazio in cui le donne espongono e mostrano la propria creatività artistica, un’occasione in cui si creano socializzazione e interscambio di esperienze, in linea con la filosofia dell’associazione.

In esposizione ci saranno originalissime creazioni tutte al femminile: dai manufatti in feltro e stoffe e tessitura a telaio cachemire all’oggettistica varia, dal cucito, maglieria e patchwork agli elfi in lana cardata, ricami, arti pittoriche e decorative, senza dimenticare sculture, decorazioni natalizie, gioielli creati con i semi della foresta tropicale, ceramiche e sculture fantasy, borsette, bijoux, manufatti con la tecnica “Tiffany”, bambole di pezza, oggetti vintage, ceramica raku, porcellana decorata terzo fuoco e molto altro.

D COME DONNA

In occasione della 24° edizione dell’esposizione, l’associazione che le ha dato vita compie 30 anni: un lungo periodo di duro lavoro per incoraggiare l’artigianato, farlo uscire dallo spazio privato delle case e mostrarlo alla comunità, per non dimenticare le antiche arti femminili, creare uno scambio di conoscenze che aggreghi le donne, le renda consapevoli del loro valore e getti le basi per una condivisione di saperi.

GIORNI E ORARI

La mostra è visitabile da sabato 23 novembre a domenica 1 dicembre, con ingresso libero.
L’inaugurazione si svolgerà sabato 23 novembre alle 17, mentre il brindisi di chiusura è in programma per domenica 1 dicembre, sempre alle 17.

Gli orari sono i seguenti:
sabato e domenica: 10 – 18.30 (orario continuato)
lunedì, mercoledì e venerdì:  16 –  19
martedì e giovedì:  13 – 19

Per ulteriori informazioni sull’associazione è possibile chiamare lo 02.2133039, scrivere all’indirizzo dcomedonna.segrate@gmail.com o visitare il sito dcomedonna.it.

Avete voglia di parlare con qualcuno? Lo Spazio di Telefono Ascolto risponde allo 02.2133039 il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 16 alle 18.