Kamishibai e Leonardo da Vinci: a Pessano doppio appuntamento in biblioteca

Alla mattina una lettura animata con teatrino giapponese, al pomeriggio un laboratorio dedicato al grande genio italiano

Foto di cubinrete.it

Dalla cultura giapponese alla Toscana di Leonardo da Vinci: Sabato 9 novembre alla Biblioteca di Pessano con Bornago arriva un doppio appuntamento per bambini e ragazzi dai 3 agli 8 anni.

IL VIAGGIO DEL SIGNOR ACQUA

Dalle 11 alle 12.50 appuntamento con Il viaggio del Signor Acqua, una lettura animata per bambini dai 3 ai 5 anni. L’attività sarà accompagnata dal Kamishibai, un teatrino di carta che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone e che viene usato ancora oggi per integrare la lettura con momenti di gioco e di divulgazione.

QUEL GENIO DI LEONARDO!

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, anche Pessano con Bornago festeggia con l’evento Quel genio di Leonardo!, un laboratorio destinato a ragazze e ragazzi di età compresa tra 6 e 8 anni.

Per tutto il 2019 in Martesana si sono svolte diverse decine di eventi e manifestazioni per celebrare l’importante ricorrenza e rendere omaggio al grande inventore toscano.

COME PARTECIPARE

I due eventi si svolgeranno sabato 9 novembre presso la Biblioteca Comunale F. Tarchi di Pessano con Bornago, in via Umberto I n. 3.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo comune.pessanoconbornago@legalmail.it. Nella mail andranno comunicati i dati anagrafici del minore, i dati anagrafici del genitore, un numero di telefono e un documento d’identità in corso di validità del genitore.