Gorgonzola, arriva l’International Games Week

Tre giornate dedicate al gioco in Biblioteca per adulti e ragazzi

Sarà una settimana dedicata al divertimento quella in programma a Gorgonzola grazie all’Associazione Italiana Biblioteche e alla sua adesione all’International Games Week, l’iniziativa promossa a livello mondiale che vedrà la città di Gorgonzola partecipare con diversi eventi il 6, 9 e 13 novembre.

CHE COS’E’

Si tratta di un’iniziativa che offre alle biblioteche iscritte la possibilità di ricevere i giochi da tavolo messi a disposizione dagli sponsor: le proposte delle biblioteche diventano poi visibili sulla mappa internazionale.
L’anno scorso ben 140 biblioteche italiane si sono iscritte e hanno realizzato incontri di gioco gratuiti e aperti a tutti.

DOVE

La Biblioteca Civica Franco Galato di Gorgonzola aderisce alla iniziativa e ha in programma quattro incontri che si svolgeranno presso la Gaming Zone della biblioteca, lo spazio dedicato all’incontro, al divertimento e allo sviluppo della creatività.

IL PROGRAMMA

Mercoledì 6 novembre
Dalle 17 alle 18.30 si terrà PING PONG POPPER, laboratorio di apprendimento, costruzione e gioco con i mattoncini Lego© per i ragazzi/e dagli 8 ai 12 anni, che metteranno alla prova le loro abilità afferrando le palle.

Dalle 20.30 alle 22.30 si svolgeranno i GAMES NIGHT, rivolti a adulti e ragazzi, che potranno sperimentare i giochi con esperti volontari oppure optare per il gioco libero.

Sabato 9 novembre
Dalle 17 alle 18.30 si terrà SIA FATTA LA LUCE! presentazione dei giochi realizzati da Federico Baglivo, autore locale LET THERE BE LIGHT, a cui seguirà gioco libero in Gaming Zone.

Mercoledì 13 novembre
Dalle 17 alle 18.30 si terrà ORBITA LUNARE, laboratorio di apprendimento, costruzione e gioco con i mattoncini Lego© per ragazze/i dagli 8 ai 12 anni. Gli astronauti in erba saranno pronti a lanciarsi nello spazio dopo questa lezione e la costruzione del modello!

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca Franco Galato al numero 02.95.70.12.37 oppure inviare una email biblioteca@comune.gorgonzola.mi.it oppure biblioteca.gorgonzola@cubinrete.it.
Inoltre, è possibile visitare il sito di CubinRete e quello comunale, o la pagina Facebook della Biblioteca.

Augusta Brambilla