Cassina dè Pecchi, lettura – denuncia contro la violenza sulle donne

Evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” che si terrà il 25 novembre, l’Amministrazione Comunale di Cassina de’ Pecchi ha organizzato una lettura – denuncia ad alta voce per sensibilizzare su quella che è una vera e propria emergenza sociale.

L’iniziativa, “Filo rosso su tacchi a spillo”, si terrà Sabato 24 novembre, ore 20.45, al Piccolo Teatro della Martesana di via Trieste e sarà a ingresso gratuito.

I BRANI

Durante l’iniziativa saranno letti e interpretati brani tratti da “Ferite a Morte” (Rizzoli) di Serena Dandini, “Buio” (Rizzoli) di Dacia Maraini e “Non se ne può più” (Mondadori) di Stefano Bartezzaghi.

INTERPRETI

Antonella Alia, Cristina Arbia, Vera Francalanza, Tiziana Gigante, Luigia Mondonico e Teresa Radesca. Saranno loro le donne del comitato “Polvere di storie” che leggeranno e interpreteranno i brani. L’ associazione, tra le tante cose, si propone di avvicinare e affascinare bambini e adulti alla lettura, valorizzare la dimensione affettiva della lettura ad alta voce e far scoprire la bellezza della lettura come rito collettivo.